Omaggio a Sergio Leone. Mostra e proiezioni.

L'Aquila, MuNDA, Museo Nazionale d'Abruzzo, Borgo Rivera.

ore 16,00 del 3 maggio 2018 - Mostra

logo munda

Evento curato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”. Esposizione, per tutto il mese di maggio, di alcuni bozzetti cartacei originali della costumista Marilù Carteny del film C’era una volta il west conservati nel Centro Archivio e proiezione di tre i capolavori di Sergio Leone che  saranno restaurati e digitalizzate dai tecnici dell’Istituto.

Mostra - I bozzetti della costumista Marilù Carteny Lavori originali frutto della collaborazione con il costumista e scenografo Carlo Simi per la realizzazione dei costumi del film C’era una volta il west. I bozzetti originali, di rarissimo pregio, verranno esposti fino al 3 Giugno 2018 all’interno degli spazi del Museo nazionale d’Abruzzo. Inaugurazione giovedì 3 Maggio, ore 16.00.

Proiezioni

Per un pugno di dollari Italia, Spagna, Germania 1964. Lunedì 7 Maggio – ore 17.00 Entrata 2 €

Il buono, il brutto, il cattivo Italia, Spagna, Germania 1966. Lunedì 14  Maggio – ore 17,00. Entrata 2 €

C’era una volta il west Usa, Italia, 1968. Sabato 19  Maggio – ore 20,30 proiezione all’aperto in occasione della notte dei musei. Entrata 1 €