Archipittura. Di Silvana Angelitti

L'Aquila - Castello Cinquecentesco

16 - 20 dicembre 2008 - Mostra

Silvana Angelitti, Il mare

Nell'ambito della Festa per l'Architettura a cura dell'Ordine degli Architetti, P.P.C. della Provincia di L'Aquila e in collaborazione con la Soprintendenza  per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell'Abruzzo, presso il Castello Cinquecentesco dell'Aquila si terrà una mostra di pittura dell'artista Silvana Angelitti. Oltre al vernissage del 16 dicembre, l'evento prevede, per il giorno 19 dicembre alle ore 17,00, una Art performance con la partecipazione degli attori Claudio Cipriani, Simonetta Fantauzzi e Shirine Sabet.

“Sempre sorprendente la pittura di Silvana, pur nella fedeltà a elementi conosciuti e ancestrali, in cui convivono materia e concetto, accumulo e astrazione, profondità e progettualità. In essa infatti, il colore, il dato cromatico non sono semplicemente una proprietà della materia ma piuttosto la trasposizione visiva di un concetto che, attraverso il cromatismo, si fa vita e capacità di riflettere la molteplicità del reale in tutta la sua mutevolezza e nelle sue antinomie.”  (Annamaria Simone)