Innamorati dell'arte - Un biglietto per due

L'Aquila, Museo Nazionale d'Abruzzo

San Valentino, 14 febbraio 2008 - Visita guidata

Amore e Psiche, particolare

Al fine di avvicinare il pubblico al patrimonio culturale, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove, per il giorno di S. Valentino, l’iniziativa Innamorati dell’arte.
Per l’occasione la Soprintendenza al Patrimonio Storico Artistico ed Etnoantropologico per l’Abruzzo presenta Amore e Psiche al Museo Nazionale d’Abruzzo: in uno dei cinquecenteschi soffitti lignei del primo piano del Museo sono raffigurati, in 17 formelle dipinte, gli episodi salienti della celebre favola raccontata da Apuleio nelle Metamorfosi.
Nel corso della giornata sono previste visite guidate alle ore 11.00 e alle ore 16.30 con l’obbligo di prenotazione al numero 0862.633439.
La manifestazione prevede l’ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto.

Info: 0862.633439 – 633446- 633478
www.museonazionaleabruzzo.beniculturali.it